Escursioni auto-bici-barca

Non solo NCC ma anche guida per escursioni in auto-bici-barca nei luoghi più incantevoli della Sicilia come le spiagge di Licata, la Valle dei Templi di Agrigento, il mare di Favignana, le ceramiche di Caltagirone, il Barocco di Noto e Siracusa.

LicataLicata

Itinerario di trekking storico-artistico-naturalistico. L’escursione accompagnata sarà articolata attraverso le conoscenze dei monumenti dell’architettura, dell’arte e del mare che si intrecciano e fondono, fe che fanno di Licata una sorta di grande museo.

AgrigentoAgrigento

Visita della meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento, testimonianza della civiltà Greca. (V.SEC.A.C) e patrimonio dell’Umanità Unesco. Tempo libero in centro città per lo shopping.

Scala_TurchiScala dei Turchi

La Scala dei Turchi è una splendida scogliera protesa sul mare. A sinistra e a destra bellissime spiagge: da un lato piccole e protette da alte falesie, dall’altro ampie e profonde, ma sempre con sabbia dorata e finissima. A conferire un particolare fascino al luogo è soprattutto il caratteristico colore bianco puro della scogliera di marna calcarea, una roccia sedimentaria formata da calcare e argilla.

FavignanaFavignana

La farfalla, come spesso viene chiamata, l’Isola per le due ali che sembrano dispiegate sul fiore azzurro del mare. Un’isola di antiche tradizioni per il famoso museo del tonno “Stabilimento Florio” di cui la sua storia si lega proprio alla famiglia Florio. Ha un’estensione di circa 20km² ed è percorsa lungo l’ala occidentale della Montagna Grossa, accanto alle due principali spiagge “la Cala Rossa”; “la Cala Azzurra”. Pranzo a bordo della Blue-Lines e possibilità di tuffarsi nelle acque limpide e cristalline.

NotoSiracusa e Noto

Una giornata dedicata a una delle città più ricche a livello artistico-storico dell’Europa antica. Patrimonio lasciato dai tiranni greci che dominarono Siracusa, e per concludere con la visita di Noto, testimonianza del più puro Barocco Siciliano.

PalermoPalermo

Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.

CaltagironeCaltagirone

Chi arriva a Caltagirone non può lasciarsi sfuggire una presenza che sembra accompagnare la città: La Ceramica, che non solo corona all’interno dei vari negozi con vasi, piatti e oggetti vari, ma abbellisce ponti, piazze, facciate e balconi. Testimonianze che raccontano la storia della ceramica dalla preistoria fino ai giorni nostri.

Piazza_ArmerinaPiazza Armerina

Una cittadina della Sicilia centrale, ricca di storia e cultura, rinomata in tutto il mondo per i famosi mosaici della Villa romana del Casale, gli antichi quartieri del Centro Storico dalle viuzze medievali e dai bei palazzi rinascimentali e barocchi, come il Palazzo Trigona, e poco lontano da questo il Castello Aragonese sui quali impone la propria maestosità il Duomo.

BiciEscursioni in bici

Desiderate esplorare il territorio circostante in bicicletta, godendo nel contempo delle bellezze naturali e dei tanti beni culturali dell’area? Vi proponiamo una escursione accompagnata in bici. Degustazioni in cantine locali, una visita guidata alla scoperta dell’affascinante mondo del vino dalle fasi di produzione ai ritmi e i modi di invecchiamento. Un’ora immersi nella cornice suggestiva di una cantina vitivinicola, o tra i vigneti per degustare i vini locali e i prodotti tipici.

Cala_del_ReEscursioni in barca

Per godere appieno dei suggestivi paesaggi che la natura siciliana offre e per sentire il richiamo del Mar Mediterraneo, il nostro servizio vi accompagnerà e vi permetterà di esplorare e immergervi nel meraviglioso mare blu attraverso un’escursione in barca. Su richiesta, possibilità di pranzare alla Cala del Re, dove potrai gustare la cucina tipica a base di pesce, pescato nel nostro mare.